Termini: continua con l’anno nuovo la lotta contro il punteruolo rosso

Punteruolo rosso
Punteruolo rosso

 

Partirà il 14 gennaio il primo trattamento chimico del 2013 per la lotta al punteruolo rosso. Le palme che saranno trattate sono quelle di via Garibaldi, il completamento di via Circonvallazione Castello, via Iannelli, piazza San Francesco (già piazza Gancia), via S.re Cimino, parcheggio via S.re Cimino, attiguo alla chiesetta.

L’intervento a cura del Servizio Verde Pubblico, sarà effettuato dalla ditta Edil Service di Lo Greco Stefano che si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione degli interventi. Il trattamento inizierà alle 21,00 di lunedì 14 gennaio 2013 e durerà fino all’alba di martedì 15.

Il piano, stilato durante l’ultimo incontro tecnico con esperti del settore, prevede trattamenti per le piante non attaccate dal parassita o in una fase ancora recuperabile, che vanno eseguiti con una sequenza variabile tra le 3 e le 7 settimane variabile a secondo delle condizioni climatiche (in caso di pioggia o vento non possono essere effettuati), per le piante irrecuperabili è prevista la rimozione delle foglie. Nel corso di un anno i trattamenti non possono essere inferiori a 10 per ogni pianta.

“E’ uno dei molteplici interventi in programma fino alla scadenza del mandato con la ditta Edil Service – ha dichiarato l’assessore alla Vivibilità e Manutenzioni Michelangelo Lo Presti – previsto per la fine del mese di gennaio. Sono già pronti i fondi per continuare i trattamenti sulle palme durante il 2013 e che riguardano in generale la manutenzione del verde cittadino”.

Aurora Rainieri

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *