23 gennaio: convocato consiglio comunale tra le polemiche

Consiglio Comunale
Consiglio Comunale

23 gennaio. E’ questa la data in cui il Pres. del Consiglio Antonio Franco ha fissato la seduta consiliare che, negli ultimi giorni, era stata più volte richiesta, anche con dichiarazioni “forti”, da diversi Consiglieri di opposizione e maggioranza.

Ed è proprio quest’ultimo dato che potrebbe dare una forte connotazione “politica” alla seduta di giorno 23. A giudicare da quanto si legge quotidianamente su giornali telematici e social network, sembrerebbe che diverse componenti dell’attuale maggioranza siano pronte ad uscire dalla stessa qualora non si registrasse un convinto cambio di rotta nei rapporti con l’Amministrazione. Dal canto suo, Il Sindaco Lapunzina può fare affidamento sulla assoluta compattezza del gruppo consiliare del “PD” (Garbo, Franco, Pizzillo, Tumminello) che, anche nei momenti più difficili, non ha fatto mancare il proprio sostegno, anche mediatico, al Primo Cittadino.

Le valutazioni da compiere, allo stato attuale, sono essenzialmente di natura aritmetica. Sembrano essere cinque i Consiglieri comunali di maggioranza che starebbero meditando sulla propria collocazione in Consiglio. E’ ovvio che, qualora l’Amministrazione non riuscisse a trovare una “sintesi” con parte di essi, le gerarchie di “Sala delle Capriate” potrebbero subire importanti cambiamenti. Staremo a vedere.

Oltre alle “questione dissesto”, altri due punti di estrema rilevanza saranno affrontati giorno 23. Il primo riguarda la “Modifica al regolamento sull’Imposta di Soggiorno”; il secondo è relativo alla situazione delle pratiche giacenti presso l’Ufficio Tecnico (la cui trattazione è stata richiesta dal Consigliere Barranco con l’avallo dell’opposizione al completo). Ed è proprio quest’ultimo punto che potrebbe sollevare l’interesse di molti che, da tempo, sono allarmati in merito alla condizione in cui versa il settore dell’edilizia cefaludese.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *