Al via la campagna elettorale: Alfano a Palermo ed è in arrivo lo “Tsunami tour” di Grillo

Beppe Grillo
Beppe Grillo

E’ in procinto di partire la “volata” elettorale per le “Nazionali” che porterà al voto del 24 e 25 febbraio. La Sicilia, come sempre, sarà “teatro di battaglia” per i maggiori partiti politici e movimenti che sono a caccia di consensi.

Il Segretario del Pdl, Angelino Alfano, aprirà domani, sabato 26 gennaio, la campagna elettorale a Palermo (alle ore 10.30 presso l’Hotel delle Palme). Obiettivo: dare il via alla missione volta a recuperare una percentuale di quei consensi che il Popolo della Libertà ha dimostrato di aver perso in occasione delle passate elezioni regionali.

Domenica 27 gennaio sarà la volta del PD. Corradino Minadeo, capolista al Senato, presenzierà all’apertura della campagna elettorale del Partito Democratico (Siracusa, ‘Open Land’ Viale Epipoli – ore 10). La speranza è quella di confermare la crescita di consensi nell’isola che gli ultimi appuntamenti elettorali hanno consacrato, fino a giungere all’elezione di Rosario Crocetta alla Presidenza della Regione.

E’ tutto pronto, invece, per lo sbarco in Sicilia dello “Tsunami tour” di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle. Sei gli appuntamenti previsti: il 30 gennaio si terranno due comizi, uno a Ragusa alle 17.00 l’altro a Catania alle 21.00; il 31 Grillo comizierà a Siracusa (ore 17.00) e a Caltanissetta (ore 21.00). L’ultimo appuntamento è previsto per giorno 1 febbraio: alle 17.00 a Trapani e alle 21.00 a Palermo.

Per quanto riguarda Cefalù, non sono arrivate, allo stato attuale, comunicazioni in merito a comizi o ad appuntamenti pubblici.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *