Tempo di verdetti per il Girone C

Si chiude il Girone C di Seconda Categoria stagione 2012/2013. Per la Polisportiva Gangi il pareggio sul campo del Caltavuturo, col risultato rocambolesco di 5-5, grazie ai goal dipol gangi Puccio (3) e Patti (2), vale la quota 49 punti, buona per raggiungere quel secondo posto che darà diritto a disputare la finale Play off sul proprio campo. Match decisivo che si terrà contro la terza classificata Madonie Polizzi, la quale, chiudendo a una lunghezza dalla squadra Gangitana, dovrà affrontare la gara-campionato sul campo avverso. Mentre il Cerda Giuseppe Macina chiude al primo posto solitario a quota 54 punti, sicuro di poter militare la stagione ventura in Prima Categoria ormai da un po’ di domeniche, l’altro posto disponibile si deciderà attraverso la sfida diretta tra Gangi e Polizzi senza passare per le semifinali Play Off. Questo a causa del distacco superiore alle 10 lunghezze tra le finaliste e la quarta, Geraci, e la quinta, Nuccio. A seguire l’Asd Città di Gangi, reduce dal pareggio casalingo contro il Valledolmo per 1-1 con goal su penalty di Brucato, e l’Alimena, entrambe appollaiate a quota 28 punti. Dopo Bompietro, Valledolmo, Sopranese e Caltavuturo, niente da fare per il Petralia Sottana che, con 11 punti a meno 6 dalla penultima, chiude il campionato come fanalino di coda e si appresta a disputare la prossima stagione in Terza Categoria.

Insomma, una stagione bella ed avvincente per le squadre Madonite, per molti versi  rievocante l’indimenticato torneo, e che avrà il suo culmine nella sfida che decreterà il secondo team che acquisirà il diritto di disputare la stagione 2013/2014 in Prima Categoria. Una partita tra le due migliori squadre in assoluto, dopo il corsaro Cerda, fin da subito vero dominatore del girone. L’attesa per la grande sfida è già in divenire e assumerà sempre più volume col passare dei giorni, avvicinandosi al grande evento.

Per il calcio giovanile Gangitano, vittoria in trasferta per gli Allievi sul campo del Termini Imerese. Risultato finale di 3-1 con i goal di Spitale, Serio e Patti, per una classifica che conferma il primato solitario per la giovanile Gangitana. Vittoria anche per i Giovanissimi col risultato di 3-0 contro il Petralia Sottana con goal di Scialabba e doppietta di Sottile, per un classifica che vede i ragazzi locali nella sesta posizione.

 

Gabriele Scavuzzo
26/03/13

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *