Cefalù vince la sfida a “Mezzogiorno in famiglia” e tornerà in diretta Rai

Grande rimonta quella di Cefalù durante la seconda parte del programma “Mezzogiorno in famiglia” tenutasi questa mattina su Rai 2.newsmezzogiorno_in_fam
I nostri compaesani partivano svantaggiati per 6 a 2 contro Desenzano del Garda.
Durante la trasmissione condotta da Amadeus, Laura Barriales, Sergio Friscia e il maestro Mazza, ognuno dei 10 partecipanti, 5 uomini e 5 donne, è stato determinante per la rimonta e la vittoria.

Il caposquadra Piero Bianca, professore di arte, ha fatto guadagnare i due punti decisivi alla vittoria.
Un gruppo variegato quello cefaludese, con atleti come Simone Castiglia e Luca Moscato che nelle prove di pedalata hanno dato il meglio. Ottima la prestazione di Ketty La Martina che ha potuto utilizzare le sue doti da cantante per far guadagnare punti determinanti alla squadra.

Maria Helena Hamalainen, Andrea Messina e Gandolfo Macaluso sono riusciti a vincere in diversi giochi portando il nostro borgo a pochi passi dalla vittoria. Determinante Luca Moscato che nel gioco dei  birilli ha buttato giù tutti gli ometti della squadra avversaria.
Ottime anche le prestazioni di Serena Cesare, Patrizia Curreri e Maria Elena Di Gangi: anche loro nei diversi giochi hanno dato il meglio, riuscendo a vincere la normale emozione di essere davanti alle telecamere in un programma della televisione nazionale.

Ottimo risultato per Cefalù che ha sconfitto un borgo campione in carica per 3 puntate. Si tornerà a gareggiare nuovamente il 6 e 7 di aprile ma questa volta in diretta.

Un particolare ringraziamento va all’organizzatrice dell’evento nella cittadina normanna, Maria Rosaria Barranco senza la quale l’iniziativa non avrebbe visto luce, occupandosi, fin dal primo momento, del reclutamento dei ragazzi.
Confidiamo di vincere ancora e di far volare alto il nome di Cefalù.

31/03/13

Presto le foto della registrazione della trasmissione in Piazza Duomo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *