Stagione turistica: ogni anno sembra andare peggio

L’estate è ormai alle porte e come ogni anno ci si ritrova impreparati ad affrontare una nuova stagione turistica.
Cosa offrire? Cosa chiedono i nostri turisti? Cosa vogliono? Sono tante le domande che amministratori ed abitanti madoniti si pongono per presentarsi al meglio ai turisti all’avvio della nuova stagione.
Ogni anno però, sembra andare peggio.

Spesso ci si ritrova, ad esempio, a dover improvvisare cartelloni e manifestazioni in fretta e furia, per mancata organizzazione, per mancanza di soldi, o perché chi si occupa della realizzazione di tali eventi non è in grado di gestirli.
Spesso infatti, ci si ritrova con eventi di grande spessore e richiamo in diversi comuni limitrofi durante lo stesso giorno.

Più volte si è discusso ed in seguito lavorato alla realizzazione di una joint-venture tra i vari comuni del Parco al fine di razionalizzare la gestione degli eventi.
Malgrado ciò, non si è ancora arrivati ad un accordo comune, se non per rari esempi di organizzazione tra pochi comuni, i quali hanno fuso i loro programmi in un solo, più vasto.
In questo modo, quelle poche volte, si è riusciti a portare avanti una manifestazione con diversi eventi, sì corposa, ma anche accurata e non sovraccarica di manifestazioni, magari durante lo stesso giorno.

E quest’anno come andrà?

Intanto Cefalù Web vi ripropone alcune immagini di Concerti ed eventi in giro per le Madonie relative all’estate 2012!

Silvio Ciolino
04/03/13

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *