Geraci Siculo: si cercano 6 giovani per scambio culturale in Ungheria

Il Comune di Geraci Siculo, in collaborazione con lo Studio Eprojectconsult e l’associazione artistica culturale “A Rocca”, seleziona 5 partecipanti italiani o stranieri regolarmente residenti in Italia più un group leader per prendere parte ad uno scambio giovanile che si terrà in Ungheria dall’10 al 19 Giugno 2013. Il progetto dal titolo “Give colour to your opinion” è rivolto a 42 giovani(5 persone più 1 leader per Paese), dai 16 ai 25 anni, provenienti da: Belgio, Grecia, Polonia, Italia, Slovenia, Slovakia, Ungheria.

“Il programma del progetto – ha dichiarato il sindaco di Geraci Siculo, Bartolo Vienna – è basato sull’importanza e la promozione di stili di vita sani, nel corso dello scambio verranno affrontati i temi del progetto attraverso metodi di apprendimento non formale e i partecipanti saranno liberi di utilizzare la propria creatività, sarà uno scambio spartano i giovani dormiranno in case di legno con bagni e docce in comune, non ci sarà internet e il paese più vicino dista 4 chilometri dal campeggio”.

Lo Scambio si svolgerà a Égervölgye, campo giovanile internazionale, situato all’interno del Parco Nazionale Aggtelek in Ungheria e durante il campeggio sarà inoltre possibile svolgere diverse attività sportive e ricreative. Ogni partecipante dovrà portare con sé: sacco a pelo, asciugamano, articoli da bagno, farmaci, scarpe sportive, abbigliamento sportivo, documenti di viaggio, documenti di assicurazione e ogni gruppo di partecipanti dovrà preparare una piccola presentazione del proprio Paese che sarà condivisa durante le varie serate. Prevista una quota di partecipazione del 30 per cento dei costi di viaggio e 20 euro (quota di iscrizione) il restante 70 per cento il vitto e alloggio saranno a carico del Programma Gioventù in Azione. Chi è interessato può contattare gli uffici del Comune di Geraci Siculo o tramite mail a info@eprojectconsult.com.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *