San Mauro: continuano le ricerche dell’anziano disperso

San Mauro: continuano le ricerche dell’anziano disperso
20 maggio 2013

Anche durante la giornata di oggi, 19 maggio, a partire dalle ore 7 del mattino, sono continuate le ricerche dall’anziano disperso.foto (2)
A San Mauro Castelverde, vi è una mobilitazione di diverse forze quali il soccorso alpino, i vigili del fuoco, il corpo forestale, i carabinieri e la Protezione civile che stanno setacciando le campagne intorno al borgo madonita, iniziando dalla zona di Cozzo Calandra, dove R.M.S., di 77 anni, è stato avvistato l’ultima volta.

Durante le precedenti giornate di ricerca, sono stati controllati circa 110 ettari di territorio, mentre ieri pomeriggio la zona è stata sorvolata da un elicottero dei vigili del fuoco.
Malgrado ciò, dell’uomo scomparso giovedì pomeriggio non vi sono ancora tracce.
Il pensionato in questione si era recato, come di consueto, nel suo appezzamento di terra fuori dal paese.

A pranzo l’uomo non era rientrato in casa. I familiari, dopo aver atteso qualche ora, si sono rivolti nel pomeriggio ai carabinieri, i quali hanno compiuto le prime ricerche, ripercorrendo il sentiero utilizzato dall’uomo per recarsi in campagna.

Le ricerche proseguono inoltre con l’ausilio di unità cinofile e decine di volontari della protezione civile.
L’uomo era stato visto l’ultimo volta intorno alle 17.00 mentre lasciava il paese per dirigersi nuovamente verso la campagna, nella quale i familiari avevano trovato la porta della casa aperta.

19/05/13

 



Commenti

Post nella stessa Categoria