“Cefalù Fiorita”: al via la II edizione

Dopo il successo riscosso tra la popolazione durante la prima edizione de “Cefalù Fiorita”, l’Amministrazione ha voluto riproporre la Rotonda-corso-Battaglione-5manifestazione.

Un concorso che “terrà impegnati” i partecipanti per tutta l’estate ,terminando il 30 settembre,  ed aperto alla partecipazione di quanti vorranno contribuire a rendere l’evento ancora più bello attraverso l’utilizzo di decorazioni floreali, trasformando lo scorcio di una via, una piazza, una finestra o un negozio e creando effetti suggestivi.

L’ iscrizione è gratuita e la partecipazione è distinta in tre categorie:

a)      privati cittadini;

b)     operatori commerciali;

c)      Associazioni. 

L’iniziativa vuole contribuire a sensibilizzare i cittadini all’attenzione ed  alla cura per gli spazi pubblici,  aspetto – riferisce il primo cittadino – “assai significativo della dimensione umana, economica, culturale e civile di una cittadina”.

Il decoro dello spazio urbano – continua Lapunzina – il senso civico e il rispetto delle regole, rappresentano aspetti di fondamentale importanza che influiscono sulla vivibilità e sulla naturale vocazione turistica della città.

Nell’ ambito della manifestazione, verranno promossi anche i seguenti concorsi:

a) Concorso fotografico “Cefalù Fiorita 2013”

B) Concorso pittorico “ Cefalù fiorita 2013”

 

Il bando integrale del concorso e le schede di partecipazione sono scaricabili dal sito:  www.comune.cefalu.pa.it

 Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente all’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Cefalù o al seguente numero telefonico: 0921924169

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *