Palermo, vigile urbano ucciso durante una rapina

Tragedia nel quartiere Borgo Nuovo di Palermo. Un vigile urbano è stato ucciso durante una rapina in casa sua. La vittima, Mirco Vicari, avrebbe sorpreso dei ladri intenti a rubare all’interno del suo appartamento in via Scillato. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo tornando a casa avrebbe trovato la porta aperta. Al telefono con la compagna, avrebbe avvertito la donna che sarebbe entrato in casa impugnando la pistola. La compagna ha quindi sentito in diretta al telefono lo sparo e poi nulla. Si presume ci sia stata una colluttazione con i banditi durante la quale il vigile è stato colpito.

I rapinatori sono riusciti a fuggire. Sull’omicidio indaga la Polizia.

“Sono rimasto profondamente addolorato dalla notizia dell’uccisione del Vigile Mirco Vicari, comunicatami telefonicamente dal Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina”, ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando, commentando la notizia della tragedia. “A nome mio, dell’intera Giunta e di tutti i dipendenti comunali” – ha concluso Orlando – “esprimo la vicinanza e l’affetto nei confronti della famiglia di Mirco”.

Il Sindaco, questa sera alle ore 20, si recherà presso l’abitazione della famiglia del Vigile.
Anche il Comandante Vincenzo Messina, che si è immediatamente recato presso l’abitazione del Vigile ucciso, ha dichiarato: “Con grande dolore assisto a questa tragedia che colpisce direttamente la nostra categoria. Alla famiglia di Mirco vicari, unitamente ai Dirigenti e all’intero Corpo della Polizia Municipale esprimo la mia vicinanza”.

 

Valentina Nicastro

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *