Cefalù: servono maggiori controlli sulle spiagge

Un problema che si verifica ogni estate a Cefalù è quello riguardante gli abusi che diversi soggetti compiono sulle spiagge cefaludesi.Cefalu
Diversi turisti di passaggio infatti, fin dal principio della stagione turistica, attuano diversi comportamenti che risultano lesivi e molesti per la collettività.
Come più volte è stato sottolineato anche su questo sito, diversi maleducati avventori, recandosi sulla spiaggia del Lungomare G.Giardina, installano tende in maniera massiva, preparano pietanze o banchettano sulla spiaggia stessa, lasciano ogni genere di rifiuti che deturpano uno dei nostri scorsi più belli.

Per tale ragione, il Sindaco Rosario Lapunzina, in una missiva inviata alla Capitaneria di porto locale, ha richiesto all’Ufficio locale marittimo di “intensificare i propri controlli per il raggiungimento dell’obiettivo di una serena fruizione della balneazione”.

L’augurio è che le autorità competenti possano garantire una piena e corretta fruizione del Lungomare G.Giardina per tutta quanta la popolazione cefaludese e per i turisti che vengono a visitare il nostro stupendo borgo.
Il rischio è infatti quello dare un’immagine della cittadina poco apprezzabile agli estranei, considerando anche le criticità che Cefalù sta vivendo in particolar modo nel settore del conferimento rifiuti.

28/06/13

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *