Gangi, formazione per edili e artigiani

Si sono svolti a Gangi nella biblioteca comunale, messa a disposizione dall’amministrazione comunale, due importanti corsi di formazione rivolti ad edili e artigiani. A promuoverli è stata la PANORMEDIL, Ente Scuola Edile Palermo, su iniziativa del direttore Paolo Agnilleri. I due corsi di formazione, teorico – pratici, di 16 ore ciascuno hanno riguardato:  la “conduzione di escavatori idraulici, caricatori frontali e terne” e “conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE).

Ai corsi, gratuiti per gli iscritti C.E.P.I.M.A. (cassa edile palermitana intersindacale mutualità ed assistenza), hanno preso parte datori di lavoro e lavoratori di imprese edili ed artigiani del comprensorio madonita. La formazione è stata curata dall’ingegnere  Giuseppe Spallina.

“L’iniziativa di far svolgere i corsi a Gangi” – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello – “ha permesso ai lavoratori di poter partecipare ai momenti formativi obbligatori e ai datori di lavoro di risparmiare  sulle spese di trasferta, per questo voglio ringraziare il direttore della PANORMEDIL Paolo Agnilleri e l’ingegnere Giuseppe Spallina”.

 

 

08/07/2013

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *