Calciomercato Serie B: prende forma il nuovo Palermo targato Gattuso

270148_heroa
Il centrocampista offensivo rosanero Josip Ilicic, appetito da molte formazioni di A.

 

 

Palermo attivissimo sul mercato: sono già stati presentati nella scorsa settimana Di Gennaro, Troianiello e Lafferty, tre acquisti per cercare di puntare in alto nel campionato cadetto (quest’ultimo presentato oggi ai microfoni della conferenza di Boccadifalco intorno alle 12.00). Intanto è una voce dell’ultim’ora la notizia dell’interessamento per Alhassan, centrocampista classe ’91 in forza all’Udinese.

IN USCITA – ILICIC E SORRENTINO VERSO L’ADDIO:

Caldissime le piste dei pezzi pregiati, che porterebbero tutte verso le big della Serie A: la società rosanero non vuole svendere nessuno, ma sarà difficilissimo trattenere gente come Josip Ilicic. Il responsabile dell’area tecnica Giorgio Perinetti ha informato che tra oggi e domani ci saranno degli incontri con la Fiorentina: il trequartista sloveno gradisce le mete italiane ma per i viola c’è ancora da sciogliere il nodo Jovetic – Ljiaic con almeno uno dei due in partenza sicura, solo allora la trattativa prenderà davvero piede.

Tra i pali, quattro nomi e nessuna certezza: dopo la partenza di Brichetto, Gattuso dovrà decidere chi trattenere fra Ujkani, Benussi, Viviano e Sorrentino. Per l’ex portiere clivense si prospetta un futuro a Roma, sponda giallorossa: Sabatini potrebbe chiudere entro domani, ma le alternative per il club capitolino (che al momento dispone solo di Lobont e Julio Sergio) sono molte tra cui lo stesso Viviano. Anche Benussi nonostante la partenza in ritiro pare avere le valigie in mano, mentre Ujkani non resterebbe per fare il secondo.

Sul folto reparto avanzato, Zamparini intenderà muoversi in entrata solo ed esclusivamente in caso di cessione di Hernandez – il che vorrebbe dire scambio col Napoli per arrivare a Calaiò – (triennale da 600mila euro pronto per lui in caso di accordo); si attende a ore l’ufficialità per Stevanovic, mentre si toglie ufficialmente dal mercato il bomber dell’Hellas Verona Cacia. Infine, ancora in uscita, il centrocampista Migliaccio sarebbe vicinissimo al ritorno all’Atalanta.

IL RITIRO:

Intanto è il terzo giorno di sedute atletiche per il neo allenatore Rino Gattuso nel pre-ritiro di Boccadifalco in vista dell’Austria: non prenderà parte al ritiro il centrale di difesa Aronica (fuori dal progetto e ritenuto poco funzionale nella difesa a quattro), non figurano nemmeno Arèvalo Rios e Viola.

Con un comunicato sul sito ufficiale di pochi minuti fa, la società presenta la lista dei 25 partenti per il ritiro di St.Lambrecht:

 

PORTIERI: Benussi, Fulignati, Sorrentino, Ujkani.

DIFENSORI: Andelkovic, Garcia, Goldaniga, Milanovic, Morganella, Munoz, Pisano, Struna.

CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Barreto, Di Gennaro, Embalo, Lores, Petermann, Sanseverino, Troianiello, Vazquez.

ATTACCANTI: Dybala, Hernandez, Lafferty, Malele.

 

Abel Hernandez, in permesso dopo la sua partecipazione alla Confederations Cup, si aggregherà successivamente al gruppo.

 

Gianmarco Cesare

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *