Geraci, al via le iscrizioni alla ludoteca

Il comune di Geraci Siculo informa che sono aperte le iscrizioni alla ludoteca. Il servizio, attivato dal distretto socio-sanitario 35, è gratuito e prevede l’inserimento di 30 bambini di età variabile tra 4 e 14 anni. Per usufruirne occorre presentare la domanda, entro il 31 luglio, su apposito modello reperibile sul sito del Comune o presso l’ufficio servizi sociali.

Il Comune, sempre grazie al piano di zona del distretto socio-sanitario n.35, nel campo della fornitura di prestazioni socio-assistenziali di supporto alle persone non autosufficienti, attiverà il progetto “HOME CARE PREMIUM 2012”, si  tratta di prestazioni di assistenza domiciliare per utenti ex gestione inpdap, cioè dipendenti o pensionati pubblici, ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, ai giovani minorenni orfani di dipendenti o pensionati pubblici non autosufficienti.   Le domande vanno inoltrate, sempre online, entro il 30 settembre 2013, secondo i criteri e le modalità indicate sul sito www.inpdap.gov.it. Ulteriori informazioni possono essere reperite presso l’ufficio servizi sociali del comune di Geraci Siculo.

“Nonostante tagli e vincoli – hanno dichiarato il sindaco Bartolo Vienna e l’assessore ai servizi alla persona Antonia Parrivecchio – rinnoviamo con i fatti la volontà di garantire e tutelare i servizi sociali, in un momento dove le criticità e i disagi a livello sociale continuano a crescere in tutta la nostra Nazione cercheremo per quanto possibile di offrire il nostro sostegno alle famiglie geracesi”.

 

 

22/07/2013

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *