I commercianti della zona distruggono l’isola pedonale in piazza San Domenico

Protestano i commercianti in via Roma a Palermo. Questa mattina i titolari di diverse attività hanno preso d’assalto l’isola pedonale realizzata in piazza San Domenico, distruggendo e gettando in strada livesiciliapanchine e arredi con la quale la zona era stata chiusa al transito di veicoli. I commercianti contestano l’ordinanza dell’amministrazione comunale che – a loro detta – avrebbe provocato un crollo delle vendite. Con l’aiuto dei posteggiatori abusivi, i commercianti della zona della “Vucciria” hanno distrutto i vasi e le panchine utilizzati per fare diventare isola pedonale la piazza di San Domenico.

Dura la reazione del sindaco Leoluca Orlando: ”chi fa scelte e tiene comportamenti violenti non avrà mai alcun dialogo con l’amministrazione comunale. I commercianti scelgano se stare dalla parte della legge o lasciarsi sobillare da chi vuole gestire il racket del parcheggio abusivo. Chi oggi ha fatto danni sarà subito denunciato e il Comune si costituirà parte civile”.

Alcuni commercianti inoltre, dopo aver devastato la piazza, hanno bloccato per circa mezz’ora il traffico in via Roma. In seguito il blocco è stato tolto.

Foto tratta dal sito: livesicilia.it

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *