Calciomercato Serie B: Palermo, grandi colpi per risalire, presentato Bolzoni

Immagine
Francesco Bolzoni fresco acquisto del Palermo, prelevato dal Siena.

 

 

Siamo da A”: così si è espresso ai microfoni Maurizio Zamparini durante la presentazione dei nuovi calendari di Serie B, convinto di poter disputare con il Palermo un campionato cadetto da veri protagonisti. Più preoccupato Gattuso, che non sottovaluta nessuna delle sue avversarie, tutte in grado di dar filo da torcere; lo afferma anche Perinetti:calendario davvero tosto, specie nelle prime dieci giornate”. I rosanero esordiranno facendo visita al Modena e chiuderanno in casa contro il Crotone, derby col Trapani previsto alla 13esima.

COLPO IN MEDIANA: ECCO BOLZONI

Nuovi colpi di mercato da parte dei rosa nell’ultima settimana, colpi che stanno lentamente riportando l’entusiasmo e la fiducia nell’ambiente, che vanta adesso una rosa capace di far gola a diverse squadre di A (ciò è dimostrato anche dal successo della campagna abbonamenti, che nel giro di pochi giorni ha visto circa 3000 rinnovi dei titoli d’accesso stagionali). Presentato nella giornata di ieri il colpo Francesco Bolzoni ( centrocampista centrale / mediano ex Siena e scuola Inter) dalle grandi prospettive, e che ha brillato nelle esperienze passate collaborando con allenatori come Mourinho e Conte, con un passato anche in U19 e U21. Ufficializzato anche Daprelà ( terzino sinistro e nazionale svizzero U21); quadriennale per il primo, mentre l’ex Brescia si legherà ai rosanero per tre anni. Nel ritiro austriaco ha esordito in campo anche il volto nuovo Ngoyi, prelevato dal Troyes. Gli ultimi arrivi a centrocampo danno il via libera a Rìos e Vazquez, che non hanno mai realmente convinto la società; Aronica potrebbe presto rescindere per poi vestire la maglia della Reggina.

IN USCITA: TANTI REBUS DA SCIOGLIERE E GIRO DI PRESTITI

Praticamente chiuso il mercato in entrata, adesso sono necessari i lavori di sfoltimento della rosa: sempre più intricata la vicenda Hernandez, al centro delle voci di mercato e che, per ora, a detta di Zamparini: ”resta al 100%”. Il giocatore è infatti considerato incedibile, ma partirebbe per cifre importanti, in quel caso sembrano già pronte le due possibili opzioni Calaiò e Cacia, quest’ultimo spuntato fuori nelle ultime ore per via della rottura con l’Hellas. L’uruguayano intanto si impegna nei test atletici e tattici di Bad, mettendosi spesso in evidenza in partita (il giocatore è stato anche convocato in nazionale insieme al nordirlandese Lafferty, per le prossime gare di qualificazione ai Mondiali 2014).

Ancora più spinosa la situazione portieri: Sorrentino e Viviano sempre in pole per partire nel caso il Torino non riuscisse  a chiudere per Pegolo del Siena. Ujkani resta soltanto se gioca, il giovane Fulignati farà il terzo.

Per quanto riguarda le cessioni già ufficializzate, futuro nella Liga per Augusto Nelson, girato in prestito all’Almerìa con l’opzione per il riscatto, la stessa sorte potrebbe toccare a Mehmeti. Stessa formula anche per Viola che ritorna alla Ternana, col giocatore che adesso si ritrova in comproprietà tra il Palermo e il club umbro, per via della cessione da parte della Reggina della quota di partecipazione del giocatore. Mauricio Sperduti oggi rescinderà, su di lui tre squadre argentine: Arsenal de Sarandi, River Plate ed Estudiantes.

Da adesso ci si concentra solo ed esclusivamente in vista dell’impegno di Coppa Italia previsto per l’11 Agosto, l’avversaria da affrontare sarà la vincente tra Cremonese e Viareggio, poi si scalderanno i motori in vista del 24, data di inizio del tanto atteso campionato di Serie B, nella speranza che si tratti solo di un anno di passaggio, un anno di riscatto.

 

– Gianmarco Cesare –

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *