I casinò visti come fonte di sviluppo turistico-finanziario

Spesse volte le cronache hanno riportato la notizia  che si riferisce ad alcuni amanti del gioco d’azzardo che  sono soliti organizzare a casa propria, oppure in locali presi in affitto per l’occasione, delle giocate a carte casinoillegali e clandestine, alle quali ovviamente si trova a partecipare gente che condivide con gli organizzatori questa stessa passione. Il problema molto probabilmente nasce dall’assenza nel territorio di sale da gioco o casinò veri e propri, riconosciuti dallo Stato, all’interno dei quali potere dare sfogo al  legittimo desiderio di giocare e rischiare al tavolo verde. La soluzione al problema dell’assenza sul territorio di strutture dedicate al gioco d’azzardo è stato quasi risolto in questo primo decennio del 2000, che è stato caratterizzato dalla nascita dei casinò online.

Queste piattaforme online dedicate ai più famosi giochi d’azzardo, sono state concepite per avvantaggiare tutti i giocatori che si trovano a risiedere in luoghi distanti dai casinò terrestri, infatti tramite un pc e una connessione alla rete è possibile introdursi in un ambiente virtuale che ricalca perfettamente l’ambiente che si trova nei casinò reali. Su internet le pagine dedicate ai casinò virtuali e al loro funzionamento si sprecano, però per approfondire al meglio questo attualissimo tema sarà utile consultare le pagine di Italia-Slot.com.

In uno Stato prossimo al collasso perchè minacciato dalla crisi economica, spesso si è parlato dell’apertura di nuovi casinò in diversi punti strategici della penisola da utilizzare come importante risorsa sia per le casse dello Stato, sia per lo sviluppo del turismo locale. Nelle diverse regioni d’Italia a vocazione squisitamente turistica, si è parlato spesso dell’apertura di queste sale da gioco, ma fino ad ora ci sono state soltanto discussioni infruttuose con conseguenziali proposte bocciate. I casinò presenti sul territorio italiano si trovano soltanto a settentrione, sarebbe molto gratificante per i giocatori d’azzardo centro- meridionali che qualche casinò venisse aperto anche nelle loro zone per vivacizzarne il turismo. Nell’attesa di una concreta presa di posizione da parte delle regioni italiane che si sono già viste negare dalle loro amministrazioni l’autorizzazione all’apertura di un casinò, non rimane che consolarsi giocando e investendo sul casinò online.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *