Cefalù: presto un incontro sul “Bando Creazioni Giovani”

Un nuovo incontro  sul “Bando Creazioni Giovani” a Cefalù. Mercoledì 4 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:30, presso l’Ufficio Europeo e Politiche Giovanili, si svolgerà un briefing con l’obiettivo di analizzare le creazione-giovani-1proposte elaborate dai giovani fino ad adesso. Presente come supporto la Dottoressa Guizzardi del Consorzio ARCA – partner della Regione nell’ambito del bando – insieme alla quale verranno analizzati i vari progetti in fase di sviluppo. All’interno dell’incontro si verificherà, per ciascun progetto, la coerenza fra la progettazione ideata dai giovani e le rispettive linee guide del bando.

Il bando, mediante la selezione dei migliori progetti, vuole “valorizzare, promuovere e sostenere la creatività e i talenti dei giovani siciliani, favorendo lo sviluppo dell’associazionismo giovanile” oltre che “promuovere la cultura della legalità tra i giovani siciliani anche attraverso la crescita della cultura sportiva e il contrasto a discriminazione e violenza”.

Ben sei le linee di intervento cui si riferisce: si va da “TradionalMENTE” (aggiornamento e formazione per l’avvicinamento dei giovani ad arti e mestieri della tradizione culturale locale), passando per “Giovani e legalità” (Promozione della cultura della legalità tra i giovani), senza dimenticare “Giovani in Europa” ( si propone di sostenere i giovani nella possibilità di sperimentare la mobilità europea).

A quanti hanno già elaborato delle proposte, l’incontro di giorno 4 potrebbe quindi rappresentare un valido aiuto nella stesura definitiva dei progetti. Il termine di presentazione è fissato per il 10 di settembre.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *