Concorsi assistenti sociali, infermieri e psicologi

30 August 2013

Sono disponibili dei posti da infermieri, assistente sociale e istruttore amministrativo da inserire nella casa di riposo S. Eufemia di Roma, un istituto che ospita donne con più di 60 anni di età sia autosufficienti che A young caring doctornon. Per partecipare ai bandi di gara c’è tempo fino al 30 Settembre c.a., i posti di lavoro garantiscono contratti part time di 18 ore settimanali a tempo indeterminato.

Per la posizione di Assistente Sociale è ricercato un candidato da assumere in categoria D1 e posizione economica D1, necessario il diploma di laurea di primo livello in Servizio Sociale oppure laurea in Scienze di Servizio Sociale (classe 6) o diploma universitario di Assistente sociale o laurea specialistica o qualsiasi altro titolo di studio che consenta l’iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.

Per la posizione di Infermiere Professionale è ricercato un candidato da assumere in categoria C1 e posizione economica C1, necessario il Diploma Universitario di Infermiere, oppure diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti.

Per la posizione di Istruttore Amministrativo Addetto all’Ufficio Relazioni con il Pubblico è ricercato un candidato da assumere in categoria C1 e posizione economica C1, necessario il diploma di istruzione secondaria superiore.

Per ogni informazione potete visitare la pagina dell’Ente www.ipabromacapitale.it nell’apposita sezione “gare e avvisi”.

Per partecipare ai concorsi dovrete inviare la domanda a mezzo raccomandata A/R, indirizzata a:

Istituti Riuniti di Assistenza Sociale
Roma Capitale
Via M. Caetani, 9 
00186 Roma

oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente o tramite PEC all’indirizzo ipabromacapitale@pec.it

 

Cagliari invece sono indetti alcuni bandi di gara per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Assistenti Sociali da inquadrare nella categoria D, posizione giuridica ed economica iniziale D1. e 3 Psicologi da inquadrare nella categoria D, posizione giuridica ed economica iniziale D3, i bandi hanno scadenza il 16 Settembre c.a.

Il bando di gara comprende una prova scritta, una prova teorico/pratica e una prova orale, per partecipare i candidati devono possedere le seguenti caratteristiche:

a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b) età non inferiore ai 18 anni;
c) idoneità fisica;
d) non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
e) non aver riportato sentenze di condanna passate in giudicato, fatta salva la riabilitazione, per i reati indicati espressamente e dettagliatamente nei bandi;
f) non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
g) non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
h) essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
i) possesso di laurea in Psicologia unitamente all’abilitazione all’esercizio della professione e all’iscrizione all’Albo professionale degli Psicologi, o di diploma di Scuola diretta ai fini speciali di servizio sociale o diploma universitario in servizio sociale o laurea in Scienze del servizio sociale o Servizio sociale, con abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali.

Per visualizzare il bando e conoscere tutti i dettagli potete visualizzare la pagina dei concorsi del Comune di Cagliari, all’interno della quale potrete trovare anche il modulo per presentare la domanda per il bando di gara.



Commenti

Post nella stessa Categoria