1.355 Borse di Studio INPS da 10mila euro

Per l’anno accademico 2013-2014 nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens, azioni a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale, a seguito di Avviso Pubblico, l’INPS seleziona, a livello inps-770x604-e1383469841985nazionale ed internazionale, Dottorati di ricerca, Master Universitari di primo e secondo livello e Corsi Universitari di Alta Formazione, di Perfezionamento e di Specializzazione, nonché Master o corsi formativi equivalenti promossi da Atenei stranieri, di specifiche caratteristiche qualitative e ad elevate opportunità occupazionali, al fine di permetterne la partecipazione ai propri utenti.

In favore dei figli e degli orfani di dipendenti e di pensionati, utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, sono messe a concorso 1.355 borse di studio per la partecipazione a Dottorati di ricerca, Master Universitari di primo e secondo livello, Corsi Universitari di Alta Formazione, di Perfezionamento e di Specializzazione.

La Borsa di Studio copre integralmente o parzialmente fino ad un massimo di 10 mila euro i costi di partecipazione. Nulla è dovuto a carico del partecipante borsista salvo eventuali integrazioni oltre i 10 mila euro o a eventuali tasse di immatricolazione o ammissione.

L’INPS in favore dei beneficiari, se residenti “fuori sede” rispetto alla sede di svolgimento dell’iniziativa accademica (anche eventualmente solo per il periodo di stage), riconosce un contributo periodico forfettario alle spese di mantenimento, riconosciuto per i giorni di effettiva frequenza mensile del master/corso e/o dello stage e calcolato in relazione all’ISEE.

Le domande devono essere trasmesse dallo studente richiedente entro i Termini di scadenza previsti per ciascun bando pubblicato a cura degli Atenei.

La procedura in cui sarà possibile, presentare istanza per il concorso, è accessibile dal sito www.inps.it attraverso la sezione “Servizi In Linea”, nell’Area Riservata, oppure dalla sezione “Servizi per il cittadino”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *