Sondaggio: cosa ne pensano i cittadini del Casinò?

In queste ultime settimane, ed in particolare nelle ore appena trascorse, l’argomento clou che sta interessando la cittadinanza è quello relativo alla possibile realizzazione di una sala da gioco nella cittadina normannacasinò
La discussione che vede favorevoli e contrari darsi battaglia nella piazza telematica e nei luoghi di ritrovo cittadini sta interessando anche le più alte cariche istituzionali della città.

Da un lato si schierano coloro i quali vedono nell’opera un importante viatico per il rilancio ed il potenziamento dell’offerta turistica cefaludese. La realizzazione di un casinò porterebbe a Cefalù un notevole indotto economico derivante dall’attrazione che, oltre a garantire numerosi posti di lavoro, potrebbe portare a Cefalù un nuovo ed importante flusso turistico.

Dall’altro lato c’è chi ritiene che vi siano numerose criticità che la cittadina deve affrontare e che pertanto l’idea di una sala da gioco è, almeno nel breve e nel medio termine, da abbandonare. Inoltre numerosi cittadini hanno espresso preoccupazioni a riguardo delle possibili patologie legate al gioco d’azzardo e che potrebbero portare a fenomeni sociali preoccupanti, soprattutto in un periodo di forte crisi come quello che si sta vivendo.

E voi…cosa ne pensate?

[poll id=”31″]

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *