Cefalù, segni di speranza dal vescovo Manzella

Il vero potere è il servizio. Questo il benevolo richiamo del Vescovo mons. Vincenzo Manzella agli Amministratori vescovo-sindaci12-12-2013Comunali presenti oggi pomeriggio nel Palazzo Vescovile per gli auguri natalizi.
L’incontro, organizzato dall’Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro, si è svolto in un clima di famiglia, segno della continua proficua collaborazione tra la Chiesa e gli Amministratori locali. L’obiettivo? Confrontarci ed incoraggiarci a vicenda – ha detto il Vescovo di Cefalù – per rendere un miglior qualificato servizio alle nostre comunità locali.
Tanti gli strumenti messi in campo per raggiungere lo scopo dall’Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro, diretto da don Calogero Falcone: il microcredito, il prestito della speranza, il progetto Policoro e la formazione con un apposito laboratorio socio-politico.
E’ anche una raccomandazione della Chiesa la donazione degli organi; per la diffusione di questo atto d’amore è intervenuta la Presidente Fidapa Madonie Rita Zafonte.
La registrazione dell’incontro con gli interventi del Vescovo, di don Falcone e degli Amministratori verrà trasmessa nelle giornate di domenica 15, lunedì 16  e martedì 17 da Radio Cammarata in Blu.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *