Progetto legalità: il rammarico del Presidente Franco

Il “progetto legalità” che ha visto in questi giorni gli alunni della scuola primaria “Botta” e “Spinuzza” visitare il palazzo comunale, ha destato e continua a destare clamore.

Sulla questione  ha voluto dire la sua anche il presidente del consiglio comunale Antonio Franco, nelle vesti di padrone di casa. Tra le parole della seconda carica istituzionale cittadina si legge l’amarezza per il mancato coinvolgimento  dello stesso all’iniziativa.

Di seguito riportiamo integralmente il commento sulla vicenda fattoci pervenire dal Prof Franco .

“Dispiace dover precisare che il sottoscritto – commenta il presidente del consiglio –  non era stato informato dell’incontro né tanto meno vi era stato invitato, benché sia il principale “padrone di casa” della Sala Consiliare. Peccato che, per responsabilità di cui è superfluo sapere, ai nostri ospiti, illustri malgrado la giovanissima età,  – conclude A. Franco – sia mancato l’incontro con la seconda carica istituzionale della Città, che avrebbe potuto spiegare loro i compiti e il funzionamento dell’Assemblea dei rappresentanti eletti dai cittadini, il Consiglio Comunale. Speriamo ci sia una prossima volta”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *