Estate: 1,6 milioni di italiani in partenza

Sono 1,6 milioni gli italiani che nonostante il tempo incerto hanno scelto di partire per le vacanze nel mese di giugno per approfittare delle offerte più convenienti e della quiete. E’ quanto emerge da un’analisi Coldiretti/Ixe’ nel primo week end d’estate, dalla quale si evidenzia che quasi un italiano sui dieci (8 per cento) di quelli che andranno in vacanza nell’estate 2014 ha scelto di anticipare il relax a giugno, soprattutto dopo la fine delle scuole.

Andare in vacanza prima dell’arrivo dell’alta stagione consente risparmi che quest’anno possono superare il 30 per cento e che risultano particolarmente appetibili in tempi di crisi. I listini per l’alloggio, il vitto ma anche per le attività ricreative subiscono infatti un’impennata a partire dal mese di luglio per toccare i valori massimi nella prima metà di agosto. Le partenze “fuori stagione” sono particolarmente apprezzate anche da chi ama la tranquillità e vuole stare lontano dalle folle senza rinunciare però a visitare le principali mete turistiche.

Ottime occasioni si possono trovare nelle offerte last minute. Se il mare resta di gran lunga il preferito, tra chi sceglie di andare in vacanza fuori stagione ci sono molti amanti della vacanza a contatto con la natura nel verde in parchi e oasi.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *