Lo sportello universitario è a Termini Imerese una realtà consolidata e funzionante

Con orgoglio l’assessore competente Donatella Battaglia ha apprezzato il report annuale sull’attività dello sportello universitario di Termini Imerese.

Lo Sportello Universitario è infatti, una realtà ormai consolidata a Termini Imerese e nel comprensorio, da circa dieci anni. Ubicato in largo Mercato Ittico nei pressi del campo di basket, la segreteria  universitaria offre ai neo diplomati e agli universitari una serie di servizi che agevolano notevolmente la vita degli studenti.

Secondo l’ultima statistica sono ormai circa tremila coloro che a vario titolo, usufruiscono  di questo ufficio comunale, dati che evidenziano un incremento costante degli studenti che giornalmente visitano questo sportello. I servizi messi a disposizione sono: disbrigo di pratiche di iscrizioni, informazioni sui corsi di laurea, iscrizione agli esami e tutti i servizi inerenti i corsi di studio. Oltre che gli universitari della nostra città, tantissimi studenti  che risiedono nei paesi limitrofi (Trabia., Caccamo, Roccapalumba, Cefalù, Lascari, Gratteri, Campofelice di Roccella, Ciminna, Collesano, Altavilla Milicia) e Madonie in  genere usufruiscono di questo servizio.

L’incremento dell’utenza è stato costante di anno in anno. Spesso sono gli stessi studenti a pubblicizzare  l’apertura  e la piena operatività e funzionalità dello sportello. Il responsabile dell’ufficio sig. Mario Lanzarotta, auspica una ulteriore fase di promozione al fine di raggiungere quegli studenti che ancora, nonostante il servizio sia attivo da anni, continuano a chiedere informazioni sulla effettiva funzionalità della segreteria.

Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Nella sola giornata di mercoledì l’ufficio resta aperto dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

A tal riguardo il Sindaco Totò Burrafato è tornato a ringraziare ancora una volta il personale impegnato in questo servizio, ed ha opportunamente evidenziato quanto “esso sia strategico e rappresenti un fiore all’occhiello nell’ambito dei servizi alla persona offerti dall’Amministrazione Comunale, per la funzionalità e l’efficienza dei suoi operatori che, con responsabilità, coadiuvano gli studenti termitani e del comprensorio in genere”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *