Premio Nazionale di Poesia “Himera”

E’ partita la selezione per la seconda edizione 2014 del Premio Nazionale di Poesia “Himera”. Anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione, l’associazione Termini d’Arte con il patrocinio del Comune e del Parco Archeologico di Himera bandisce il Premio Nazionale di Poesia “Himera”. Il concorso prevede tre sezioni:

A) Poesia inedita in lingua italiana a tema libero;

B) Poesia inedita in lingua siciliana a tema libero;

C) Città di Himera: opere (edite ed inedite) letterarie, storiche, di archeologia e numismatica su Himera, incluse tesi di laurea di ricerca, video-documentari.

I premi previsti per le sezioni A e B consistono in un gioiello, un olio su tela di Rosario Sansone e delle targhe personalizzate, per la sezione C i premi consistono in un’opera dello scultore Vincenzo Gennaro, Franco Montemaggiore e un acquarello di Angela Argento. Per partecipare è prevista una quota di partecipazione pari a € 15,00 da versare all’associazione Termini d’Arte. La giuria che assegnerà i premi sarà composta da personalità del mondo culturale scelte di concerto con il sindaco del comune di Termini Imerese Totò Burrafato e il Direttore del Parco Archeologico Agata Villa. Il termine di scadenza entro cui inviare le opere è stato prorogato al 15 luglio 2014.

“Dopo la prima edizione che ha avuto un buon successo – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – puntiamo ad un prosieguo della manifestazione che possa ancor di più essere motivo di vanto per la nostra Città”. 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *