Turismo: albergatori e Comune concordi sui dati in ripresa

CEFALU’ – Arrivano i dati sul Turismo sui dati del mese di agosto diffusi oggi dalla Unità Operativa 1 del Dipartimento Regionale Turismo e trovano reazioni entusiaste sia degli albergatori che dagli amministratori della città, finalmente concordi sull’andamento dei flussi turistici.

Dopo un mese di luglio con risultati incoraggianti per il settore, il mese di agosto chiude con un più 7,53% di arrivi e con un più 3,98% di presenze nei confronti dello scorso anno – che già secondo gli uffici comunali risultava in crescita rispetto agli anni precedenti.  Anche il raffronto dell’intero periodo gennaio/agosto vede il corrente anno in crescita rispetto al precedente, con un aumento degli arrivi del 3,39%, mentre le presenze crescono dell’1,65 %. Segno tangibile – secondo il Sindaco Rosario Lapunzina – che “Cefalù c’è”, nonostante i catastrofismi degli scorsi mesi.

808 ospiti quindi e 2837 pernottamenti in più anche secondo gli albergatori cefaludesi. Operatori del settore – che si “promuovono e pieni voti” – molto soddisfatti anche degli arrivi dall’inizio dell’anno,  7399 presenze in più (+ 1,65%) e 3295 arrivi in più (3,39%) rispetto allo stesso periodo del 2013. E chiedono agli amministratori di dimostrare la loro stessa determinazione, investendo sul settore turistico, risorsa trainante nel presente ma soprattutto nel futuro.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *