Informazioni e orarari sul VII Gran Premio Karting Cefalù

Come da pronostico, sarà un week end da ricordare quello cefaludese, prova del Gran Premio Karting Città di Cefalù, giunta alla sua VII edizione, gara valida per il Trofeo ACI/CSAI Karting Sicilia in prova unica su Circuito Cittadino di  Cefalù. Oltre 100 iscritti, 12 categorie, 850 mt di percorso e centinaia di spettatori, questi alcuni dei numeri dell’ormai tradizionale appuntamento valido anche per il Trofeo ACI/CSAI Circuiti Citadini, IV Memorial Pino Giardina, organizzato dalla Cefalù Corse, in collaborazione con le donne e gli uomini del Karting Club Triscina che nel 2014 ha avuto l’importante riconoscimento dalla Federazione. Sabato si è entrati nel vivo con due turni di prove libere ed un turno di qualificazioni ufficiali cronometrate, utili alle griglie di partenza di Domenica 12 Ottobre, delle categorie 125 Club, Ghear shifter, pro driver, KZ2. Sessioni accesissime che hanno consentito agli arrembanti concorrenti, molti dei quali giovanissimi, di testare le proprie capacità al volante dei performanti mezzi in un circuito bello da vedere e da guidare, con saliscendi, curve aperte e tornanti che mettono a dura prova la resistenza fisica di mezzi e piloti.

“Già nei turni di qualifica – ha dichiarato Rosario Di Pisa del Team Ruffino-  il percorso si presenta in perfette condizioni, gommato al punto giusto e senza sconnessioni”.

Anche i piloti più giovani hanno avuto parole di apprezzamento per l’appuntamento cefaludese, è il caso di Angelo Castiglia, 9 anni, pilota dell’Antonello Karting con un 60 Mini che giudica la prova della perla del tirreno “una gara bella ma impegnativa per la quale abbiamo già effettuato particolari regolazioni per rendere più maneggevole il kart soprattutto in fase di sterzata”.

L’11enne portacolori del Team Tripoli, Francesco Tripoli dichiara che “è molto difficile da guidare, per questo è il più impegnativo e famoso della Sicilia”.

foto 1 (1)Assolutamente a suo agio, anche sul circuito cittadino di cefalù il velocissimo Alessio Pollara, 14enne di Prizzi, portacolori della scuderia messinese CST Sport, già veloce anche nella giornata di prove con il KZ2.

Oggi si entra nel vivo della kermesse motoristica a partire dalle ore 8.30 e sino alle ore 10.00, quando è in programma la sessione di prove libere di allenamento su 5 minuti in turno unico. Dalle ore 10.30 e sino alle ore 13.00 i recuperi e le prefinali. Alle ore 13.00 fuoco alle polveri con lo start di gara preceduto dalla presentazione dei piloti. Dalle ore 14.30 e sino alle 17.30 i protagonisti torneranno in pista per le accese sfide finali in vista della cerimonia di premiazione prevista per le ore 19.

“La cittadina di Cefalù si appresta a vivere questo appuntamento con trepidante attesa e di fatti per la giornata di domenica ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni – ha dichiarato Francesco Giardina Presidente della Scuderia Cefalù Corse – da parte nostra, stiamo mettendo tutto il nostro impegno per accogliere pubblico e concorrenti nel migliore dei modi”.

Già nella giornata di Sabato, ma soprattutto Domenica, sarà in prima linea il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, instancabile nel sostenere l’evento collaborando fattivamente con gli organizzatori e riducendo al minimo gli eventuali disagi per la cittadinanza. Archiviate con successo le sessioni di qualificazione del Sabato, tutto è pronto per il VII Gran Premio Karting Città di Cefalù, kermesse motoristica che vede già una massiccia risposta mediatica grazie anche all’impegno della CSAI che attraverso ACI Sport Italia, divulgherà immagini ed interviste su Rai Sport 2, Dinamica Channel, AutomotoTV, ed ancora 60 televisioni italiane.   Tutte le informazioni, le griglie di partenza e la diretta streaming dell’evento sono disponibili sul sito internet della manifestazione all’indirizzo www.cefalucorse.it .

DOMENICA 12/10/2014

  1. ore 08.30/10.00 prove libere di allenamento (5’ unico turno)
  2. ore 10.30 /13.00 recuperi /prefinali o incontro di gruppo
  3. ore 13.00/14.00 presentazione piloti
  4. ore 14.30/17.30 finali

ore 19.00 premiazione

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *