Palermo, investe una donna e omette di soccorrerla, denunciato 81enne

E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri intorno alle 11.30, quando una pattuglia della Stazione Carabinieri di Palermo Acqua dei Corsari, stava transitando in via Messina Marine, veniva fermata da un onesto utente della strada. L’uomo riferiva di essere stato testimone di un investimento pedonale avvenuto poco prima. In pochi minuti veniva ricostruita la dinamica dei fatti. La vittima, una palermitana classe 1940, stava camminando a piedi sulla SS 113 all’altezza del civico nr. 612, quando era stata colpita dallo specchietto lato destro di una Fiat Panda di colore celeste che proseguiva la marcia in direzione di Ficarazzi, omettendo così di soccorrerla.

La donna caduta a terra, era stata soccorsa dal 118 allertato da alcuni passanti, e veniva trasportata all’ospedale Buccheri La Ferla, dove è stata riscontrata affetta da: “frattura – lussazione caviglia sx, frattura perone sx, trauma cranico non commotivo e trauma toracoaddominale”, e successivamente dimessa con una prognosi di 30 giorni.

I Carabinieri a seguito di un controllo alla banca dati, risalivano all’identità del proprietario, un pensionato palermitano classe 1933, che raggiunto dai militari presso la sua abitazione di Ficarazzi, dichiarava di non essersi accorto di nulla.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà dai Carabinieri con l’accusa di: omissione di soccorso, fuga a seguito di incidente e lesioni gravi, con il contestuale ritiro della patente di guida.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *