Palermo, sequestrate attività abusive di raccolta rifiuti

Due attività abusive di raccolta e stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi sono state sequestrate dal nopa, il nucleo di protezione ambientale della Polizia Municipale, nei quartieri di Brancaccio e Guadagna. I due rispettivi gestori, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per violazioni della normativa ambientale.

Nel quartiere Brancaccio  gli agenti hanno individuato  un  locale di 300 metri quadrati utilizzato per l’attività di raccolta e stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi, totalmente abusivo in cui erano stati raccolti 120 chili di rame, rifiuti di ferro, accumulatori al piombo esausti e altro materiale. Per gli stessi motivi è stata sequestrata un’area di circa 600 metri quadrati adibito alla raccolta e stoccaggio di rame, rifiuti di ferro, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, batterie esauste, fili elettrici  in lavorazione per l’estrazione del rame e parti meccaniche di motori.

Entrambi i proprietari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per l’esercizio abusivo di raccolta e gestione di rifiuti speciali pericolosi.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *