Furto di computer nella scuola statale di Pioppo. Due minori rinviati a giudizio

Sono due fratelli, entrambi minori, i colpevoli del furto perpetrato la notte tra il 21 e il 22 settembre, quando sono stati trafugati, dalla Scuola Statale di Pioppo “Monreale II”, quattro monitor per computer, un notebook e un microfono. Non appena giunta la denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Pioppo, i militari della locale Arma si sono messi a lavoro e, dopo un primo sopralluogo e la visione delle videocamere di sorveglianza, sono stati in grado di orientare subito le indagini nella direzione giusta.

Tutto questo è stato possibile grazie ad una profonda conoscenza del territorio sul quale operano e ad una, non meno importante, conoscenza delle persone che lo abitano. Infatti, dopo i primissimi accertamenti, i militari non hanno avuto difficoltà nel concertare una perquisizione presso il domicilio dei due ragazzi con la Procura dei Minori.

Quest’attività, svolta il 25 settembre, ha dato un riscontro più che positivo perché, presso quel domicilio, anche se non è stato possibile ritrovare la refurtiva, sono state rinvenute una t-shirt, un berretto con visiera, un paio di pantaloni corti ed un paio di scarpe da ginnastica.

Questi indumenti sono gli stessi che i due minori indossavano al momento della commissione del furto per come ripresi dalla videosorveglianza interna all’istituto. Quindi, a conclusione della pregevole attività d’indagine, ai due giovani minori ed ai familiari è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, provvedimento emesso dal Tribunale Minorile di Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *