San Giuseppe Jato: 8 mesi per risolvere un caso di furto

SAN GIUSEPPE JATO (PA) – I fatti risalgono allo scorso 7 febbraio quando un commerciante, proprietario di un negozio di mangimi per animali, si presentò nella Caserma dei Carabinieri di San Giuseppe Jato, denunciando il patito furto con strappo subito la sera prima presso la propria attività commerciale.

Il danno, tutt’altro che irrisorio ( 2.500,00 euro), era in buona parte il provento della giornata lavorativa. La vittima, cercò di raccontare tutto nei minimi dettagli, non tralasciando nulla sulla dinamica.

Nell’immediatezza dei fatti, sfruttando i pochi fotogrammi delle telecamere di sorveglianza e la descrizione accurata del malfattore offerta dalla vittima, i militari della Stazione cittadina hanno provveduto a mostrare un fascicolo fotografico di presunti malfattori da sottoporre al malcapitato.

E’ proprio grazie a questa intuizione investigativa che arriva la svolta: il commerciante senza alcuna esitazione riconosce P.C., classe 1982, volto noto alle forze dell’ordine.

La competente Autorità Giudiziaria, concordando pienamente con le risultanze investigative fornite dai militari dell’Arma, dopo otto mesi, avendo il G.I.P. del Tribunale di Palermo emesso un’ordinanza nei confronti di P.C., ha sottoposto il colpevole alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di San Cipirello e, contestualmente, gli è stato prescritto di non allontanarsi dalla propria abitazione in arco notturno.

Palermo, 23 ottobre 2014

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *