Prosegue ad alto ritmo il cammino del Nissa Rugby

Altra domenica di grande rugby per la società nissena del presidente Lo Celso. Alle 11:00 al “Marco Tomaselli” giocheranno i campionati under 16 e18 e alle 14:30 la prima squadra.  L’under 16 guidata dal responsabile del settore giovanile Andrea Lo Celso in campo per prima, alle 12:30 seguirà la partita degli under 18 diretti da Alessandro D’Antona, entrambe le giovanili saranno impegnate con i pari età della Fiamma Cibali di Catania, a seguire alle 14.30 la prima squadra incontrerà Le Aquile del Tirreno, squadra del messinese. Sempre più fiduciosi i tecnici delle rispettive giovanili che ogni settimana lavorano con i giovani sempre più entusiasti e numerosi nelle varie sedute di allenamento, controllando di domenica in domenica i progressi delle propri rappresentative.

Per quando riguarda la prima squadra i tecnici Bonomo e Granata hanno lavorato molto sulla mole di gioco e sulla concretizzazione finale e si dicono sicuri che la partita di domenica non sarà semplice ma essenziale se si vuole puntare alla promozione. Ogni singolo giocatore deve uscire il proprio carattere e mostrare la voglia di far parte del progetto della società come protagonista del campionato.

“Sono molto felice di aver preso parte al progetto – dichiara il giocatore e massoterapista della Nissa Federico Gorgone – la società mi ha affidato il ruolo di responsabile medico che all’interno della squadra, abbinato al mio lavoro di massoterapista, mi sta permettendo di crescere tanto professionalmente; il lavoro svolto sta dando degli ottimi risultati e grazie a questo altre società sportive si interessano a ciò che faccio riconoscendo come utile il mio lavoro. Sono fiero di trovarmi coinvolto a 360° in questo progetto, anche come atleta, all’interno di una squadra con grandi ambizioni, dovute anche ad un’ ottima dirigenza e organizzazione societaria. L’obiettivo di quest’anno – continua Gorgone – è, ovviamente, la promozione in serie B e sono convinto che, se ogni singolo giocare e tecnico della società continua a seguire questa strada, con la costanza avuta fino ad oggi, riusciremo a centrare l’obiettivo, anche perché credo che questa squadra abbia un margine di miglioramento incredibile. Per quanto riguarda la partita di domenica, conclude il giocatore – andremo ad affrontare in casa una squadra a mio avviso ben organizzata e non da sottovalutare, anche se sono convinto che presto la mia squadra entrerà a regime e difficilmente ci saranno partite in cui potremo dubitare sulla vittoria.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *