Termini Imerese, Grifa: tutti i dettagli dell’incontro con la Vancheri

vancheriSi è concluso ieri martedì 4 novembre, intorno le ore 20, l’incontro alla Regione con l’Assessore regionale alle Attività Produttive Linda Vancheri riguardo la vertenza FIAT di Termini Imerese. Incontro che è stato preceduto dall’occupazione dello stabilimento da parte di alcuni operai ed esponenti sindacali. Durante la notte del 3 novembre, il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari, ha chiamato i segretari di Fim, Fiom e Uilm per organizzare un incontro. Gli operai così, dopo aver ricevuto anche la convocazione da parte dell’assessore regionale Vancheri, hanno deciso di sospendere la protesta.

La riunione sembra essersi conclusa in positivo. Il sottosegretario allo Sviluppo Economico Simona Vicari e l’assessore regionale Vancheri, hanno non solo rassicurato gli operai, ma ribadito anche il fatto di accelerare i tempi per realizzare le opere previste nello stabilimento termitano.

Per Mimmo Milazzo, segretario Cisl Palermo Trapani  «I lavoratori sono esasperati, dall’incontro di lunedì al Mise ci attendiamo certezze sul piano industriale e sul passaggio dei lavoratori a Grifa, sugli ammortizzatori sociali e sulle tutele per l’indotto. Bisogna inoltre accelerare i tempi per la firma del nuovo accordo di programma con le certezze e i dettagli sul piano Grifa e per la realizzazione delle opere previste a Termini, le istituzioni regionali e nazionali si impegnino in questa direzione», queste sono state le parole di Mimmo Milazzo, segretario Cisl Palermo Trapani durante l’incontro.

 

Il prossimo appuntamento è previsto al MISE, lunedì 10 novembre.

Mario Catalano

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *