Futsal. Real Cefalù alla prova della verità, Sabato ospite al Palatricoli la prima della classe

E’ un clima disteso, quello che si respira in casa Real Cefalù, alla vigilia della sfida importantissima di Sabato alle ore 17 contro il Villa Passanisi.
Gli ospiti, primi in classifica con uno score quasi immacolato di 6 vittorie ed una sola sconfitta, affronteranno un real che ancora sta cercando la propria dimensione in questo campionato.

Il roster della squadra normanna è di primo livello e l’ha dimostrato giocandosela alla pari nella sfortunata sconfitta interna contro il temuto Mascalucia.
Dopo sei giornate però è il momento di ottenere risultati importanti, e questa può essere  la partita della svolta.
Noi di CefalùWeb abbiamo incontrato l’allenatore dei “leoni” del futsal cefaludese, mister Manzella.

Buonasera mister, dieci punti in sei giornate non sono un bottino trascurabile. E’ soddisfatto della partenza della sua squadra? Cosa si può migliorare? Cosa invece l’ha convinta?

Nella valutazione complessiva dei risultati ottenuti va considerato l’approccio ad una categoria nuova e certamente più impegnativa. Tutte le squadre sono organizzate e strutturate in modo da poter vincere contro qualsiasi avversario. Dopo qualche gara in cui abbiamo commesso errori e disattenzioni che ci sono costate punti, ho visto contro il Real Parco la squadra che voglio vedere ogni sabato: compatta, attenta, rabbiosa. Dobbiamo continuare su questa strada.

 C’è tra i sostenitori  una grande attenzione sui nuovi acquisti Cividini e Hamici, riconosciuti come i veri trascinatori della squadra. Cosa ne pensa del loro impatto sul campionato? 

Cividini e Hamici possono darci una grossa mano nel corso del campionato. Hanno numeri per risolvere le gare da soli ma devono ancora crescere dal punto di vista della condizione fisica. Il pubblico cefaludese non li ha ancora visti esprimersi al meglio ma sono sicuro che regaleranno spettacolo ai tifosi e punti al Real Cefalù. 

 Sabato a Cefalù arriva il Villa Passanisi, attualmente capolista del girone, è possibile fare risultato? Come arriva il Real a questa partita?

La gara di Sabato è fondamentale. Sappiamo che vincendo cambierebbero gli equilibri del campionato. Arriviamo con una condizione migliore e con motivazioni al massimo. Dobbiamo regalare una vittoria ai tifosi che ci verranno a sostenere al PalaTricoli. Certo, il Villa Passanisi è un’ottima squadra, ma il Real deve fare di tutto per vincere. 

 

Francesco Petrigna

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *