Il Real Cefalù fa la voce grossa, battuta nettamente la capolista

Dopo un inizio altalenante, con la squadra di mister Manzella che non era riuscita a dimostrare ancora tutto il proprio potenziale, finalmente è arrivata una vittoria contro una grande compagine.

Al Palatricoli si è presentato il Villa Passanisi, ottima formazione di Augusta, capolista del girone autrice fin ora di 15 punti in 6 giornate.

Pronti,via e il real è subito in vantaggio grazie ad un eurogol di Cividini al 6′ minuto, l’attaccante brasialiano, che metterà a segno una tripletta nel corso del match, raggiunge quota 13 reti in 7 giornate, uno score da bomber vero nonostante non sia ancora al meglio della propria condizione fisica.

Il Villa Passanisi però non ci sta e raggiunge il pareggio due giri d’orologio più tardi,la squadra di Manzella , raggiunta nel punteggio grazi al gol di Passanisi decide di osare.
Manzella schiera 5 giocatori di movimento in campo con l’estremo difensore nella posizione di esterno alto al fine di creare superiorità numerica, grazie a questa tattica iper offensiva sarà proprio il portiere biancoblu, Virruso, a marcare la rete del 2-1 per i padroni di casa.

Nel finale del primo tempo è sempre il Cefalù a offendere, Montimoregi su assist al bacio di Cividini segna in contropiede la rete del 3-1 che manda le squadre al riposo.

Al rientro in campo il Villa Passanisi è più aggressivo e riesce a creare molte palle gol, la più clamorosa capita sui piedi di Marchese  che centra il palo con il portiere in uscita.

Al 15′ della ripresa, dopo una difesa strenua del risultato è di nuovo il cefalù a colpire con il solito Cividini che approfitta di una mischia in area di rigore e da terra fredda il portiere ospite per il momentaneo 4-1.

Quando la partita sembra in ghiaccio, i Siracusani si rifanno sotto, in una prolungata azione offensiva Marchese piazza un bel diagonale all’angolino destro di Virruso portando il risultato sul 4-2.

Il finale è vibrante ma è il real dopo un primo momento di smarrimento a incidere con l’affondo decisivo. Il 5-2 arriva su rigore di Hamici, comandato per un netto fallo di mani in area.

A dieci minuti dal termine , con le squadre già mentalmente negli spogliatoi, arrotonda il risultato, rendendolo tennistico, Cividini.

Il risultato finale è un netto  6-2 in favore del Real Cefalù che raggiunge quota 13 punti in campionato grazie a due vittorie consecutive ed entra in piena zona playoffs.

Nonostante il punteggio faccia pensare ad una match a senso unico la partita è stata piacevole, godibile per gli spettatori del Palatricoli, il Villa Passanisi è stato poco lucido sotto porta mentre il real Cefalù ha trovato in Isgrò una colonna difensiva invalicabile sulla quale ha potuto costruire una netta vittoria che rilancia i “leoni” verso le zone più nobili della classifica.

Francesco Petrigna

 

CLASSIFICA
Mascalucia 16

Wisser Club 16
Villa Passanisi 15
Capaci United 13

Real Cefalù 13
Juventus Scirea 12
Dilett. Regalbuto 10

Marsala 10
Assoporto 9
Mabbonath 8
Pro Gela 7

Real Parco 7

Città di Leonforte 4
Arcobaleno Ispica 1

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *