Al Milazzo non riesce l’impresa, Patti si aggiudica il Derby

Post-Partita-vs-Sport-è-Cultura-PattiLa 7a giornata del campionato di D.N.C. girone I non sorride all’Amendolia Assicurazioni Basket Milazzo che, nonostante abbiamo mostrato segni di ripresa sopratutto per quanto riguarda l’aspetto psicologico, esce sconfitto dal PalaSerranò e continua il momento negativo dal punto di vista dei risultati per la formazione di coach Massimiliano Fiasconaro. Fatale ai fini del risultato la fase centrale del match in cui lo Sport è Cultura Patti ha fatto registrare due parziali importanti che gli hanno permesso di vincere il derby.

L’Amendolia Assicurazioni Basket Milazzo cerca di reagire e gioca un ottimo ultimo quarto ma il gap accumulato nella fase centrale del match è fatale ai fini del risultato per i ragazzi di coach Fiasconaro a cui non basta un’altra super prestazione di John Rath, autore di 23 punti e 5 assist, e devono arrendersi con la partita che termina 82-75.

In Sala Stampa al termine del match coach Fiasconaro si mostra comunque positivo e traccia la sua personale analisi sulla partita di ieri: “Partita interpretata molto bene e giusta programmazione, nel senso che abbiamo voluto essere più convinti e più aggressivi in attacco scegliendo razionalmente i tiri gestendoli meglio. Siamo partiti bene facendo subito canestro con Scozzaro e proseguendo poi con grande continuità ma purtroppo non siamo riusciti ad arginare la transizione offensiva del Patti. Il punteggio altissimo del primo quarto è un segnale di una buonissima prova in attacco ma è chiaro che significa anche che alcune situazioni difensive andavano migliorate.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *