Ippo Club Cefalù medaglia d’oro ai campionati regionali

DSCF4740L’Ippo Club Cefalù conquista la medaglia d’oro al Campionato Regionale di Salto Ostacoli a Squadre 2014 – Memorial Francesco Scapellato che si è svolto presso gli impianti S.I.S. di Siracusa sabato 22 e domenica 23 Novembre 2014 e che ha visto partecipare più di 250 binomi provenienti da tutta la regione.

Prima su tutte le squadre , l’Ippo Club Cefalù si aggiudica il gradino più alto del podio per il Campionato Regionale Brevetti, grazie all’ottimo risultato raggiunto dalla sua squadra composta da Gaia Calabrese in sella a Pai, Maria Vittoria Di Paola in sella a Lady Gray, Filippo Serio in Sella a Tinto di San Patrignano (già medaglia d’oro nel 2013) e Luca Pasquale Glorioso nella qualità di capitano in sella a Rakker.

Il capo equipe ovviamente è l’istruttore Emanuele Coco che ha preparato gli allievi durante tutto l’anno per portarli a godere di questa vittoria. Lui ci credeva e così è stato: l’ippo Club Cefalù trionfa su tutte le altre squadre appartenenti a diversi circoli della regione Sicilia .

Gaia“Abbiamo vinto con la semplicità, con il lavoro di squadra, con l’allegria e la spensieratezza che ci contraddistingue, abbiamo vinto soprattutto con il cuore perché è l’amore e il rispetto per questo animale meraviglioso che ci permette di raggiungere i migliori risultati. E’ vero, non avevamo di certo i migliori cavalli del concorso, è anche vero che probabilmente abbiamo il centro ippico meno attrezzato di tutti quelli partecipanti , è ancora più vero che facciamo dei sacrifici enormi per portare avanti l’equitazione a Cefalù senza mai avere alcun aiuto economico , nemmeno minimo, da parte di sponsor o da parte del nostro Comune ed è anche vero che alla fine però abbiamo dimostrato, a tutta la Sicilia, che noi ,gruppo che si allena tra le campagne cefaludesi, felicissimi di quel poco che abbiamo, valiamo e vinciamo su tutti.

Siamo partiti per vincere, io ci credevo, credevo ai miei allievi e alle loro capacità. Sapevo che sarebbero entrati in campo senza paura di sbagliare perché qualora fosse successo, non sarebbe accaduto nulla, nessuno dei membri della squadra avrebbe portato rancore all’altro, saremmo stati comunque contenti di avere fatto questa esperienza tutti insieme! Lo spirito di squadra è essenziale in uno sport ed io insegno ai miei allievi ad essere felici per le proprie vittorie ma anche per quelle dei compagni di squadra. Siamo una squadra, siamo una famiglia , siamo un gruppo affiatato che merita il meglio e ci prepariamo ad affrontare un 2015 spettacolare a livello sportivo che spero ci darà molte soddisfazioni.” 

Oltre alla medaglia d’oro la squadra è stata premiata anche come prima classificata tra tutti i circoli che hanno presentato squadre composte da binomi appartenenti allo stesso circolo ippico. Ed inoltre durante questo week-end , L’ippo Club Cefalù si aggiudica un bellissimo quinto posto grazie all’allieva Elisa Restivo in sella a Dolce Biagio che partecipava ,in qualità di capitano ,ad una seconda squadra composta dall’Ippo Club Cefalù, dall’Equiclub di Cinisi e dall’ Equilandia di Castelvetrano. Porta a casa un buon risultato anche l’allievo Vincenzo Nicchi in sella a Lenoir partecipante invece alla squadra formata da binomi dell’Ippo Club Cefalù e dell’Equiclub di Cinisi.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *