Partinico. Rapinarono una tabaccheria, arrestati

Alle prime luci dell’alba, a Balestrate i Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno dato esecuzione a 2 misure di custodia cautelare in carcere, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti responsabili di una rapina.

E’ grazie all’attività d’indagine condotta dai militari che è stato possibile risalire agli autori di una rapina ai danni di una tabaccaia di Balestrate. A finire in manette sono ALESTRA Roberto, 47enne balestratese e DELFINO Valerio, 27enne palermitano, entrambi già noti alle forze dell’ordine. I fatti risalgono al 27 agosto scorso, quando la vittima, verso l’ora di pranzo, con l’incasso giornaliero ammontante a circa 10.000 euro, si stava recando presso un istituto di credito per effettuare un deposito. Poco prima di entrare in banca, la donna veniva avvicinata da un giovane a piedi che le afferrava la borsetta. Il malvivente per vincere la resistenza della vittima, con violenza la strattonava per un braccio facendola rovinare a terra, per poi darsi alla fuga con la refurtiva trafugata, montando sulla parte posteriore di uno scooter alla cui guida si trovava ad attenderlo, a pochi metri di distanza, il complice.DELFINO

Giusto il tempo di lanciare l’allarme che sul posto era giunta una pattuglia dei Carabinieri. Fortunatamente la strada era dotata di un sistema di videosorveglianza. Così a seguito della visione delle immagini erano state ricostruite le fasi salienti della rapina ed avviate nell’immediatezza gli opportuni accertamenti per identificare gli autori che nella mattinata odierna sono stati condotti presso il carcere dell’Ucciardone di Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *