Capodanno al gelo in Sicilia, in arrivo anche la neve

Dopo un’estate che sembrava non finire mai, ora è tempo di inverno anche in Sicilia, che quest’anno si farà sentire come di rado capita. Le previsioni per la fine del 2014 parlano di freddo record in diverse zone dell’isola e maltempo che potrebbe portare la neve fin sulle coste, in particolare quella ionica e quella tirrenica.

A far crollare le temperature sarà il Burlain, il vento gelido che arriva dalla Russia e spazzerà tutto il sud Italia, con il picco proprio durante l’ultima notte dell’anno. 5 i gradi previsti a Palermo, dove potrebbe anche nevicare, sotto lo zero invece a Caltanissetta, Enna e Ragusa.

Le località montane, in particolare Piano Battaglia che per San Silvestro sta registrando un incremento di prenotazioni, si preparano già a stappare lo spumante sotto una coltre bianca che quest’anno si è fatta attendere ma che ora potrebbe scendere copiosa. Allo stesso modo la neve è molto attesa anche nelle stazioni sciistiche sull’Etna, che l’anno scorso non hanno potuto aprire i battenti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *