Il Cefalù serve il bis: altro 3-0 rifilato all’Iniziativa

 

10915230_663144413795753_2256685978710621941_nIl Cefalù dimostra di non accontentarsi della quarta piazza e ripete il risultato maturato sette giorni prima a Finale (3-0). Questa volta, di fronte agli undici di Minutella c’è un’Iniziativa poco agguerrita, ombra di quella vivace e pericolosa vista a S.Piero Patti nel girone d’andata. Tutto fila liscio a discapito dei giallorossi, ma la squadra normanna ci mette cinquanta minuti prima di sbloccare la gara, al termine di un primo tempo scialbo.

DOMINIO INFRUTTUOSO-  Sono tante le occasioni – convulse – che il Cefalù colleziona nella prima frazione: cefaludesi onnipresenti nell’area ospite, ma manca sempre l’ultimo passaggio e quando quest’ultimo c’è, la mira manca. L’estremo difensore Arasi ci mette sempre i guantoni, come al quarto d’ora sulla conclusione da distanza siderale di Insinna, e poi ancora alla mezz’ora, sulla punizione ben calciata da Ferrara. Brivido nel finale, quando Fazio trova la combinazione con Insinna che scarica addosso al portiere, e sul tap-in D’Amico fa schizzare il pallone alto sopra la traversa. Tre minuti di recupero già nel primo tempo con Fazio che, al termine di un’azione corale, sfiora la rete di testa al 47’.

TUTTO NELLA RIPRESA- Ci vuole un penalty al 50’ per dare il via alle marcature e vedere un Cefalù che non ne sbaglia più una: Masi stende Caronia nel cuore dell’area piccola e De Luca della sezione di Palermo concede il penalty, con D’Amico che trafigge Arasi battendo centrale. L’Iniziativa resta chiusa all’angolo e il capitano Cannizzo è costretto a contenere usando le maniere forti su Insinna: per lui è il secondo giallo di giornata. Urge il raddoppio, e con i messinesi rimasti in inferiorità numerica emerge Tomasello, entrato in campo da pochi minuti nel tentativo di ridare linfa all’attacco gialloblu; la punta subentra ad un Caronia in controluce, ed è la carta vincente di Minutella che ancora una volta azzecca i cambi. Ritornati al 4-3-3, la seconda di tre sberle è servita proprio dal neoentrato attaccante, che sfrutta l’appoggio di Ingrassia e addomestica la sfera di petto, prima di lasciar partire un destro al volo che incenerisce Arasi: fantastico raddoppio con una giocata pregevole. Perde la testa l’Iniziativa: nervi a fior di pelle per l’allenatore Curasì, che protesta vivacemente nei confronti della terna e viene cacciato. L’ex di turno Spinella – sino a quel momento impeccabile – commette l’unico errore di giornata calcolando male il tempo di entrata su Tomasello, che crolla in area procurandosi il secondo rigore del match: questa volta dagli undici metri va Ceraulo, che non sbaglia piazzando alla destra di Arasi per il definitivo 3-0. Viste le premesse, nessuno avrebbe potuto pensare a un simile risultato, ma quando l’avversario non becca, il Cefalù punisce. Centrare la terza vittoria consecutiva nella prossima trasferta di Mistretta è di vitale importanza per gli uomini di Minutella se non vorranno perdere troppo distacco dalle posizioni che contano, ma arrivarci con un simile biglietto da visita è l’ideale.

Cefalù 3-0 Iniziativa

 

A.S.D. Cefalù Calcio (4-4-2): Fiduccia; Compagno (amm.37’), Bertolino, Ferrara, Ingrassia; Ceraulo, D’Amico cap., Caronia (68’ Tomasello), Insinna (84’ Marsala); Sferruzza (79’ Vaiana), Fazio. All. Minutella. A disposizione: Ciolino, Amuzu, Mantia, Hien.

L’Iniziativa S.Piero Patti (4-1-2-1-2): Arasi; Cannizzo cap. (amm. 41’-56’), Spinella, Addamo, Masi (amm.50’); Bucca; Bongiovanni (63’Biondo), Cappadona; Adamo (amm. 29’; 83’ Ferlazzo); Germanò (amm.59’), Cariolo. All. Curasì (esp.) A disposizione: Merlo, Giuttari, Avellino, Baglione, Genes.

Arbitro: De Luca di Palermo

Reti: 52’ (rig.) D’Amico; 78’ Tomasello; 90’ (rig.) Ceraulo.

L’addetto stampa – Gianmarco Cesare – www.cefalucalcio.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *