Petralia Soprana, un calendario per tutti gli eventi dell’anno

Petralia Soprana, un calendario per tutti gli eventi dell’anno
17 gennaio 2015

calendario_2015Al centro del calendario 2015 realizzato dall’Amministrazione Comunale gli eventi folkloristi, tradizionali e culturali. L’immagine principale che fa da sfondo a tutti i mesi del nuovo anno accomuna ed evidenzia le manifestazioni di richiamo che vanno dal Ballo della Cordella al Matrimonio Baronale, alla Biennale Internazione di scultura del salgemma, al Presepe d’InCanto. La parte riguardante i mesi è sfogliabile e in ognuno di essi vi è una immagine che ricorda l’appuntamento clou.

A gennaio c’è “A Vecchia”, a febbraio “A Carnilivarata”, a marzo “San Giuseppe”, ad aprile nella notte di Pasqua “A calata da Tila”, a maggio la festa del Crocifisso, a giugno i festeggiamenti dei santi patroni SS. Apostoli Pietro e Paolo, a luglio la “Sagra del Grano”, ad agosto il “Matrimonio Baronale”, a settembre l’appuntamento nazionale con il Festival dei Borghi più belli d’Italia che quest’anno si terrà tra Petralia Soprana, Gangi e Geraci Siculo, ad ottobre il “Concerto ad Alta Quota”, a novembre la giornata delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia e a dicembre il “Presepe d’InCanto”.

Un calendario particolare, quindi, che promuove Petralia Soprana e ricorda alcuni tra gli appuntamenti da non perdere durante l’anno. E’ stato distribuito durante le festività natalizie e di fine anno e continua ad essere reperibile al Comune presso la segreteria del sindaco Pietro Macaluso.



Commenti

Post nella stessa Categoria