La Grafill Kepha conquista outdoor la sesta vittoria contro il Don Orione

La Grafill Kepha conquista outdoor la sesta vittoria contro il Don Orione
19 gennaio 2015

Arriva fuori casa la sesta vittoria di fila in campionato per la squadra di coach Castronovo, non ancora battuta dalle avversarie del proprio girone.

Si è giocata sabato 17 Gennaio la partita contro il Don Orione, presso Capaci, dove le due squadre si sono fronteggiate schierando le loro formazioni una contro l’altra: da un parte una Grafill Kepha con un pollice in su per il proprio attacco sempre preciso e con pochi errori; dall’altra un Don Orione con un ottimo settore di difesa/ricezione capace di resistere ad alcuni degli attacchi più forti della Grafill Kepha, ovvero quelli della centrale Manuela Gatta.

Nonostante ciò, è un match a senso unico quello disputatosi a Capaci, dove le ragazze ospiti vincono un primo set senza troppe difficoltà, vista la determinazione che le contraddistingue, lasciando un po’ di spazio anche al Don Orione che a denti stretti, tra punti fatti e qualche errore delle avversarie, guadagna 17 punti, non sufficienti però a raggiungere la Grafill Kepha che trascina il set verso la fine a suo favore con il punteggio di 17-25.

Cambio campo e si inizia con un secondo set che sembra essere davvero un uragano distruttivo per le ragazze di casa che, in men che non si dica, si ritrovano a dover reagire ad un 2-12 per mano della Grafill Kepha.

Tra le migliori in campo, c’è sicuramente la numero 23, Mary Catalano, che pare essere davvero inarrestabile, tra attacchi e battute consecutive, Mary guadagna punti preziosissimi per quanto riguarda il set, creando un forte distacco sulle avversarie.

L’inerzia della partita sembra a tratti cambiare con il Don Orione, che riesce con grande spirito di squadra, a reagire e a recuperare molti punti approfittando di un black-out mentale della Grafill Kepha ferma su un 24 insuperabile per qualche minuto.

Purtroppo per le ragazze di casa la quota di 24, valida per i vantaggi dista ancora troppe lunghezze e la possibilità di commettere un possibile errore decisivo non ha favorito la rimonta, così la Grafill trascina con se anche questo secondo set, molto combattuto, per 20-25.

Il terzo, ed ultimo, set di quest’incontro non lascia spazio al Don Orione e, con velocità, raggiunge la soglia dei 20p a favore della squadra ospite che, bramosa più che mai di accrescere il proprio bottino di vittorie, aggiunge altri 3 punti importanti con un ulteriore 0-3 a proprio favore vincendo anche questo set, sul punteggio di 12-25.

La squadra Cefaludese, seconda in classifica fino a questo momento per un quoziente punti differente dalla San Gabriele, prima del girone, si troverà a fronteggiare proprio quest’ultima presso le mura di casa sabato 24 Gennaio ore 17.00.

Lo Staff della Pol. KephaVolley2.0 invita tutti gli appassionati a partecipare all’incontro per sostenere la squadra di casa in un momento importante.

Formazioni:

Grafill Kepha: Sparacino, Lupo, Miosi (cap), Gatta, Tantillo, Provenzano, Di Cristina, Morici, Gugliuzza, Catalano, Fertitta (L). All. Castronovo, 2All. Brusca, DA Antonella Ilardo, AS Marcello Collerà.

Valentina Portera



Commenti

Post nella stessa Categoria