Al Mandralisca prosegue la Settimana della cultura Ebraica

Locandina films Settimana Ebraica (2) (1) (1) (1)Questa sera, alle ore 18.00, presso la Fondazione Mandralisca, via Mandralisca 9, avra’ luogo la proiezione del film “Anita B” di Roberto Faenza.

Un film del 2014, tra il sussidiario e la favola yiddish, liberamente tratto dal romanzo “Quanta stella c’e’ in cielo” di Edith Bruck .

Un cast d’eccezione tra cui figura anche Moni Ovadia, drammaturgo, scrittore, attore, compositore e cantante di origini ebraiche che quest’anno, in occasione del Giorno della Memoria, invita a .“ricordare la Shoah senza retoriche o false coscienze, senza discriminazioni tra le vittime, non rivolgendo l’attenzione solo allo sterminio degli ebrei, ma anche a quel resto di umanità che è stata cancellata dalla follia dell’uomo: rom, slavi, omosessuali, testimoni di Geova.”

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Si ricorda che il film, come quello di ieri sera, “Jona che visse nella balena”, e’ stato gentilmente concesso dal regista Roberto Faenza e dalla produttrice Elda Ferri.

Il film rientra nella programmazione della “Settimana della Cultura ebraica a Cefalu’ ideata e curata da Teresa Triscari

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *