Inaugurato il Carnevale a Termini Imerese

Nonostante il tempo non dei migliori, è stato inaugurato ieri con successo il Carnevale Termitano 2015. Alle 16,00 c’è stata la tradizionale consegna delle chiavi della Città a piazza Duomo ai Nanni, maschere tradizionali del Carnevale più antico di Sicilia, presentato da Vincenzo Canzone.

A seguire sono partiti i Carri allegorici accompagnati da gruppi mascherati e dalla banda musicale. Dalle ore 20,00 djset ed animazione, per accogliere i Tinturia il cui concerto è stato anticipato alle ore 20,30 per non essere compromesso dalle cattive condizioni atmosferiche.

logo carnevaleGli appuntamenti si susseguiranno regolarmente durante tutta la settimana per arrivare a domenica 15 febbraio alle ore 16,00 con un’altra sfilata dei Carri allegorici dei gruppi mascherati e della banda musicale che seguirà il tradizionale circuito del lungomare Cristoforo Colombo. Contestualmente partirà anche il talk show con diretta televisiva su TRM a cura di Vincenzo Canzone. Sempre nello spazio dell’ex mercato ittico alle ore 19,00 è prevista la degustazione gratuita dei “maccaruna nta maidda” a cura dell’associazione Termini d’Amuri. Seguirà alle ore 20,00 djset ed animazione che anticiperà lo spettacolo di cabaret previsto per le ore 21,00 con “I soldi spicci” presso il largo Mercato Ittico.

Martedì 17 febbraio gran finale con la giornata conclusiva della manifestazione carnascialesca. Alle ore 16,00 i Carri allegorici con i gruppi mascherati e la banda musicale che partiranno da Via Piersanti Mattarella e percorreranno il circuito classico per arrivare a piazza Duomo. Alle ore 19,00 si terrà la premiazione del miglior carro con la lettura del testamento a cura dello storico del carnevale Nando Cimino, a presentare la serata sarà ancora una volta Vincenzo Canzone. Alle ore 20,00 djset ed animazione a piazza Duomo per aspettare il concerto dell’Orchestra Luna Rossa previsto per le 21,00. A conclusione della serata previsto lo spettacolo pirotecnico al Belvedere programmato per le 23,00.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *