Termini Imerese, gli operai dell’indotto Fiat occupano i binari

Dopo l’allarme lanciato negli scorsi giorni dai sindacati sulla situazione degli operai ex Fiat e Magneti Marelli ora stipendiati da Blutec che nel mese di aprile non avrebbe anticipato, come da accordo, gli assegni della cassa integrazione in deroga, ora sono i 142 operai dell’indotto (Biennesud, Manital e Ssa) a scendere in piazza.

Il motivo, oltre appunto alla scadenza della cassa integrazione il 31 maggio che potrebbe significare il licenziamento definitivo, è il mancato recepimento di tutte le mensilità a partire dal mese di gennaio. Dopo aver tentato di entrare nella sede termitana dell’Agenzia delle Entrate nella giornata di ieri, impedendo l’accesso a impiegati e utenti, questa mattina gli operai hanno bloccato il traffico ferroviario occupando i binari all’altezza della stazione cittadina.

“La questione dei lavoratori ex Fiat e dell’indotto di Termini Imerese – commenta il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta – è attentamente seguita sia dal governo regionale che nazionale. La cassa integrazione è stata già firmata dal ministro del Lavoro ed è all’attenzione del ministro dell’Economia. Per quanto riguarda gli stipendi dei lavoratori Bluetec, nel corso della settimana incontrerò il ministro dello Sviluppo Economico, per sottoporre alla sua attenzione la situazione”.

 
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *