La Grafill torna in sella e vince 3 a 1 contro la Primula

Grafill Kepha vs A.S.D. Primula Monreale, 3-1
unnamedTorna in sella la squadra cefaludese di coach Castronovo e nella prima partita di ritorno del girone C dei playoff fa risuonare la sua voce in casa, vincendo contro la Primula per 3 set a 1. La sconfitta della settimana scorsa sembra aver scosso in maniera positiva le ragazze di casa che hanno condotto una buona partita con molta più concentrazione e attenzione rispetto al match contro la Cegap.
Difatti, venerdì 8 Maggio, dopo il fischio d’inizio la Grafill ha subito attaccato a denti stretti le ospiti, non ancora entrate mentalmente in partita, che non hanno potuto minimamente reagire all’impeto della squadra di casa che nel giro di una decina di minuti ha conseguito il primo set a suo favore con il punteggio di 25-8. Cambio di campo ed è già un’altra storia, infatti le ragazze monrealesi non ci tengono a lasciarsi trasportare dall’impeto della Grafill un’altra volta e cominciano bene conducendo il secondo set fino al parziale di 13-15, quando la squadra di Castronovo, riprende le redini della situazione e, dopo aver superato le avversarie, si lancia alla volta della unnamed (1)volata finale conseguendo anche il secondo set con il parziale di 25-19p. Nel terzo set succede qualcosa nella metà di campo di casa e un calo di concentrazione viene pagato a caro prezzo dalla Grafill che non riesce a raggiungere la Primula, conduttrice indiscussa del set. Le ragazze avversarie, come anche si era visto negli incontri precedenti, mettono in campo anima e corpo e, grazie ad un grande gioco di squadra,vincono il terzo set con il parziale di 19-25p. A questo punto l’unica cosa da fare è riordinare le idee e ricominciare, e questo la Grafill lo sa fare bene, infatti, ritornate in campo nonostante qualche recupero della Primula che riesce a metterle in difficoltà, con una manciata di punti consecutivi la Grafill vince per 25-21 il quarto set, aggiudicandosi l’intero match.
Il Prossimo incontro che la Grafill Kepha dovrà affrontare si disputerà venerdì 15/05 alle ore 19:30 a Villabate contro ARD Discount Villabate.

Grafill Kepha: Lupo, Miosi, Gatta, Di Cristina, Tantillo, Provenzano, Morici, Catalano, Sparacino (L). All. Castronovo, 2All. Brusca, D.A. Antonella Ilardo.

Primula: Turdo, Passavia, Grimaudo, Nocera, Belfiore, Cirami, Alerio, Spinnato. Giordano, Meli (L). All. Rocca.

Arbitro: Alessio Camilleri di Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *