A Termini Imerese chiude lo storico Hotel delle Terme

hoteltermeChiude i battenti lo storico Hotel delle Terme di Termini Imerese. Il comune, proprietario della struttura, in data 13 aprile scorso ha infatti espresso in una nota inviata alla società Solfin, che lo gestiva con un contratto d’affitto, la volontà di rientrare in pieno possesso dello storico edificio. Alla base della richiesta ci sarebbe la necessità di pianificare e portare a compimento una ristrutturazione dei luoghi per riportarli al loro originario splendore.

Resteranno quindi a casa 17 dei 18 dipendenti dell’Hotel, per i quali la società ha dichiarato di non avere possibilità di reimpiego e ha quindi avviato le procedure di licenziamento collettivo, che avverrà entro 120 giorni e di mobilità. Il personale resterà quindi a casa, con tutta probabilità senza avere il diritto alla cassa integrazione nè al contributo di solidarietà.

I rappresentanti sindacali annunciano un prossimo incontro con il sindaco di Termini Totò Burrafato perchè venga fatta chiarezza sui tempi previsti per la riapertura della importante struttura ricettiva e sulle garanzie di riassunzione dei dipendenti licenziati.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *