Termini Imerese, arriva l’ok per la cassa integrazione per 700 operai

fiatPossono dormire sonni più tranquilli i 700 operai dello stabilimento ex-Fiat – ora Blutec – di Termini Imerese. Al termine dell’incontro di ieri al Ministero dello Sviluppo Economico è infatti arrivato l’ok per l’erogazione degli assegni della cassa integrazione in deroga a tutti gli operai dalla scadenza avvenuta il 31 dicembre scorso fino al 31 dicembre 2016, i cui fondi erano stati anticipati dalla stessa azienda nei primi mesi di quest’anno, e che dovrà essere rinnovata ogni sei mesi dopo una verifica.

E soltanto nei primi mesi, dato che la mensilità di aprile ancora non è stata versata e ha subito suscitato polemiche e proteste da parte delle rappresentanze sindacali. La Blutec assicura comunque che i versamenti riprenderanno secondo le scadenze previste e che entro la prossima settimana sarà versato anche lo stipendio di aprile.

Entro il 15 luglio la Blutec presenterà i dettagli del progetto per il  sito di Termini,, mentre ad  Invitalia è stata consegnata tutta la documentazione tecnica per giungere alla firma del contratto di sviluppo che dovrà far partire dell’accordo di programma per il rilancio dell’area industriale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *