Zap Edizioni partecipata al festival dell’editoria indipendente “Una marina di libri”

“Una marina di libri” è il festival dell’editoria indipendente che anche quest’anno si svolge nel suggestivo scenario dell’Orto Botanico di Palermo. Presente anche quest’anno al festival la Zap Edizioni.

Gli appuntamenti della Zap Edizioni

Oggi (sabato 9), si è svolta la prima presentazione a cura della Zap Edizioni con il libro illustrato “Quando le cose vanno bene” di Sara Catania,
Alla presentazione sono intervenuti Donatella Di Giovanni e Salvatore di Marco. Presente alla presentazione anche l’autrice del libro.
 
Inoltre, oggi pomeriggio alle 16.30 nella zona denominata “Ai bambù”, si terrà la presentazione del libro “Teorie e storia del fumetto“.
Un viaggio nella storia del fumetto: dalla Biblia Pauperum a Topolino di Massimo Bonura e Federico Provenzano, Zap Edizioni.
Interverranno alla presentazione Armando Bisanti, Donatella Di Giovanni e Claudio Gnoffo.
Quali sono le prime forme di fumetto? Dove affonda le proprie radici ciò che leggiamo al giorno d’oggi? Come si sono evoluti forma e contenuti? Chi sono i maggiori e i minori esponenti che hanno contribuito a dar forma al ricco panorama della “Nona Arte”? Un percorso a ritroso che indaga anche gli stretti vincoli che legano il fumetto all’universo della letteratura e del cinema.
 
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *